Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F.)

La scuola dell’infanzia Giovanni XXIII è una scuola paritaria, inserita territorialmente nell’Istituto Comprensivo di Albignasego. Si ispira, in quanto scuola cattolica, all’educazione cristiana della vita ed ha come fine il benessere di tutti i bambini e le bambine.

La scuola realizza la sua funzione pubblica promuovendo lo sviluppo armonico e integrale di ciascun bambino e bambina, nel rispetto dei principi della Costituzione italiana e della tradizione culturale europea.

L’azione della scuola si esplica anche attraverso la ricerca di collaborazione con la famiglia, nel reciproco rispetto dei diversi ruoli e ambiti educativi.

La scuola Giovanni XXIII si prefigura come un sistema aperto, una comunità educante, che mira ad accogliere il bambino nella sua totalità e unicità ponendosi come luogo di vita, in grado di fornire preziose occasioni di crescita, di socializzazione e di apprendimento.

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F.)